+39 338 4519847
bcetto@gmail.com
+39 041 2913510

Il 1° maggio 2011, presso la trattoria “La Lampara” a Cappelletta di Noale, la Sezione Didattica "Paolo Gaggio"  del Gruppo Micologico "Bruno Cetto" si è riunita per l'annuale pranzo sociale. L'8° della serie. Ottimo, come sempre, il pranzo.

I commensali, dopo aver fatto onore al buon cibo, hanno consegnato al titolare della trattoria il libro "I giganti del cielo". L'omaggio è stato particolarmente gradito.

I presenti hanno poi raggiunto casa di Giovannina e Luigi Cappelletto dove sono stati accolti con particolare cordialità e ospitalità. Sui tavoli all'aperto, sotto i gazebo,  numerose pietanze. Tre esse ha avuto particolare successo una pancetta di indiscussa qualità. Ai Sig. Cappelletto è stato rivolto da tutti i  commensali un caloroso ringraziamento. Alla Signora Giovannina è stato donato un gatto di stoffa, opera dalla brava socia Silva. A Luigi un libro sui funghi e  sui tartufi. Il Coordinatore della Sezione Didattica, Marino Brusaferro, ha inoltre donato  a Luigi un paio di piccole bottiglie di liquore, di propria produzione.

Il Gruppo ha dato particolare spazio di discussione alle imminenti lezioni di micologia che saranno tenute nel Comune di Martellago.

Il Presidente Ferrarese ha svolto un breve intervento informativo. I soci Armando, Bruno e Luigiinteressati alle attività agricole, hanno sono stati informati sulla conduzione dell'orto che Luigi Cappelletto gestisce con maestria. Le socie hanno avuto il tempo di interessarsi ai bei fiori di Giovannina.

Alle ore 20:00, sgombrati i tavoli e fatto ordine, dopo baci, abbracci e strette di mano, tutti sono tornati a casa stanchi, ma soddisfatti della bella giornata trascorsa assieme.

Donato Chiarin