+39 338 4519847
bcetto@gmail.com
+39 041 2913510
Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Slovenian Spanish

Sabato 19/11/2011 si è svolto presso Villa Malvolti a Mestre, ospiti del generosissimo padrone di casa N.H. Francesco il 6° Comitato Scientifico 2011 del Gruppo "Bruno Cetto" in occasione del quale sono stati classificati oltre 50 carpofori, dei quali 4 regolarmente schedati.


La tradizione di svolgere l'attività scientifica del Gruppo in un contesto così ricco di storia e, nello stesso tempo, così favorevole per la crescita di molte specie fungine, si ripete da oltre 20 anni.

Nella mattinata il Gruppo ha effettuato un'escursione nella stessa Villa Malvolti, nel Bosco Ottolenghi, presso Villa Tivan e presso il Villaggio Sartori. Le specie più significative sono state: Cortinarius caninus e Armillaria mellea. Due disegni di funghi sono stati realizzati dai Soci  Cino Casson e Angelo Tulini.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo e dopo una fruttuosa attività di ricerca, determinazione e classificazione, si è svolta la cerimonia ufficiale di chiusura dell'anno 2011.

Lo scenario autunnale della villa, con la brina mattutuina e i tipici colori di Novembre, ha regalato al Gruppo una giornata assolutamente speciale.